Pacchetto Giovani, in partenza corsi gratuiti di qualifica professionale

Pacchetto Giovani (ex Garanzia Giovani) è partita dal 15 settembre con una serie di corsi finanziati, per i giovani tra 18 e 29 anni che non studiano e non lavorano, attraverso l’assegnazione di un corso gratuito tra quelli presenti nel catalogo.
La misura è attiva grazie al Fondo Sociale Europeo e Programma delle politiche del lavoro 2016/17 della Regione Umbria, e permette l’assegnazione di un corso di Qualifica professionale* gratuito e tirocini retribuiti.

Il catalogo dell'offerta formativa dell'Agenzia Formativa PIXE! FORMAZIONE permette di scegliere tra i seguenti corsi:
Addetto qualificato alla Amministrazione e Contabilità Generale, Operatore Office AutomationWeb Designer, Disegnatore CadAddetto qualificato al Front Office, Addetto qualificato all'installazione ed alla manutenzione di sistemi informatici, Fotografo, Paghe e Contributi, Addetto qualificato alle Vendite, Addetto qualificato al magazzino, Educatore Animatore, Addetto qualificato alla segreteria.

Ai corsi possono accedere gratuitamente anche adulti over 30 anni tramite il Pacchetto Adulti. attraverso la stessa procedura di iscrizione con Pacchetto Giovani.
Chi non ha i riquisiti di disoccupazione può aderire ai corsi ma a pagamento;
gli interessati per ricevere Info e offerta possono contattare PIXE! allo 0742 20015.

Tutti i corsi prevedono l'obbligo di frequenza per almeno il 75% del percorso formativo e al termine sarà rilasciato un Attestato di Qualifica Professionale legalmente riconosciuto ai sensi della Legge N. 845/78, valido anche per concorsi pubblici.

La sede dei corsi a Foligno è particolarmente idonea anche per chi abita anche nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Cannara, Montefalco, SpelloTrevi, Campello sul Clitunno, Spoleto e Perugia.

I commenti sono chiusi