Pacchetto Adulti, in partenza corsi gratuiti di qualifica professionale

Pacchetto Adulti si rivolge a disoccupati (over 30 anni) iscritti al Centro per l'Impiego  da almeno 6 mesi (sono 12 mesi per i non residenti in Umbria), possono accedere anche quanti usufruiscono di ammortizzatori sociali.
La misura è attiva dal 15 settembre, grazie al Fondo Sociale Europeo e Programma delle politiche del lavoro 2016/17 della Regione Umbria, e permette l’assegnazione di un corso di Qualifica professionale* gratuito e tirocini retribuiti.

Il catalogo dell'offerta formativa dell'Agenzia Formativa PIXE! FORMAZIONE permette di scegliere tra numerosi corsi:
Addetto qualificato alla Amministrazione e Contabilità Generale, Operatore Office AutomationWeb Designer, Disegnatore CadAddetto qualificato al Front Office, Addetto qualificato all'installazione ed alla manutenzione di sistemi informatici, Fotografo, Paghe e Contributi, Addetto qualificato alle Vendite, Addetto qualificato al magazzino, Educatore Animatore, Addetto qualificato alla segreteria.

Ai corsi possono accedere gratuitamente anche giovani tra 18 e 29 anni tramite Pacchetto Giovani attraverso la stessa procedura di iscrizione con Pacchetto Adulti.
Chi non ha i riquisiti di disoccupazione può aderire ai corsi ma a pagamento;
gli interessati per ricevere Info e offerta possono contattare PIXE! allo 0742 20015.

*Attestato di Qualifica Professionale legalmente riconosciuto ai sensi della Legge N. 845/78, valido anche per concorsi pubblici.
La sede dei corsi a Foligno è particolarmente idonea anche per chi abita anche nei comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Cannara, Montefalco, SpelloTrevi, Campello sul Clitunno, Spoleto e Perugia.

I commenti sono chiusi