Terminato il corso Smart & Green Factory, formati 15 allievi

L'agenzia formativa PIXE! Formazione comunica che si è concluso il corso "SMART & GREEN FACTORY" - Specialista in sistemi integrati per la gestione della produzione rivolto a LAUREATI in INGEGNERIA (disoccupati/inoccupati) e residenti/domiciliati in Umbria.
Il corso, iniziato il 20 aprile è terminato martedì 7 luglio, prevedeva 300 ore di lezionii suddivise tra l’aula multimediale di PIXE! a Foligno e la facoltà di Ingegneria di Perugia.
Ottimo il risultato raggiunto infatti tutti i 15 allievi previsti dal progetto hanno raggiunto e superato il 75% delle ore previste ottenendo la possibilità di frequentare il tirocinio retribuito, presso aziende umbre che si occupano prevalentemente di produzione industriale. 
Il tirocinio per un totale di 360 ore avrà inizio a partire dal 20 luglio e terminerà entro fine ottobre, ogli tirocinante ha un calendario personalizzato a seconda delle ezigenze dell'azienda.
Al termine del tirocinio, nel mese di novembre è previsto un esame di qualifica e prevede un Attestato di Qualifica Professionale legalmente riconosciuto ai sensi della Legge N. 845/78.

Il percorso, finanziato dal FSE tramite la Regione Umbria, intende “specializzare” un ingegnere ed è “finalizzato all’acquisizione di competenze mirate a favorire l’inserimento lavorativo”.

I commenti sono chiusi