Corso dattilografia online per personale ATA

Il corso di dattilografia online TO TYPE proposto da PIXE! FORMAZIONE rilascia una Certificazione di Addestramento Professionale, è erogato da Ente Pubblico rispetta quindi i requisiti di validità precisati dal MIUR: è valido ai fini del riconoscimento del punteggio stabilito.

Il corso di dattilografia online TO TYPE è valutabile 1 punto nelle graduatorie del Personale ATA ai sensi del DM 640/2017 .

Affinchè un corso di dattilografia (Corso di dattilografia per graduatorie ATA) venga riconosciuto valido ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio, deve essere istituito da un Ente pubblico o deve essere riconosciuto anche all’estero e presentare quindi una doppia certificazione.

Il MIUR nella sezione FAQ  che inerente le graduatorie ATA 2017/20, ha chiarito quali sono le caratteristiche che rendono valido il corso di dattilografia.
Riportiamo la specifica FAQ 16 del Miur:
FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici (si valuta un solo attestato) contenuta nelle tabelle di valutazione dei titoli allegate al DM 640 del 2017
Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici.∗

Al termine del Corso online, una volta superato l'esame finale (anche l'esame è online) verrà rilasciato l'Attestato, una Certificazione di Addestramento Professionale, erogato da Ente Pubblico come da Nota MIUR per gli aggiornamenti delle graduatorie ATA.

OFFERTA IN CORSO: vai alla pagina Corso di Dattilografia

I commenti sono chiusi