CUOCO – ADDETTO QUALIFICATO ALLA CUCINA

Corso presente nel catalogo Offerta Formativa Regionale
TITOLO CORSO: ADDETTO QUALIFICATO ALLA CUCINA (CUOCO)
numero corso 17857 (codice catalogo regionale)
area tematica Servizi turistici

SEDE DEL CORSO
Foligno, Via A. Vici, 20 - presso PIXE!
Foligno, Via Fornaci Hoffman 2/b  - presso Forno Pasticceria Beddini

DURATA 373 ore
373 ore tra teoria in aula e pratica in laboratorio

COSTI
Quota individuale: Euro 4.000,00
I percorsi sono finanziati attraverso assegni formativi (voucher) anche con il programma Pacchetto Giovani e Pacchetto Adulti
Chi non riesce a farsi finanziare il corso tramite Pacchetto Giovani e Pacchetto Adulti può iscriversi a pagamento

DATA DI INIZIO/CALENDARIO
Sono previste più edizioni durante l'anno.
L'attivazione di ogni corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (4/5) per singola edizione.
Le giornate e gli orari verranno concordati direttamente con i partecipanti all'attività formativa in modo tale da venire incontro alle loro esigenze.

DESTINATARI/REQUISITI DI AMMISSIONE: Il percorso formativo si rivolge ad allievi maggiorenni occupati, inoccupati, disoccupati in possesso dell'assolvimento del diritto-dovere all'istruzione e formazione.
- Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
- I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per
l’intera durata del percorso.

DESCRIZIONE
Il percorso offerto è dedicato a quanti vogliono ottenere una qualifica per esercitare l'attività di Addetto qualificato alla cucina - cuoco.
L'offerta formativa presenta quindi agli allievi le attività caratterizzanti la figura professionale in modo da far acquisire loro le competenze e le abilità idonee all'esercizio dell'arte culinaria con particolare riferimento all'elaborazione di un menù, alla gestione dell'approvvigionamento delle materie prime e delle attrezzature necessarie,  All'organizzazione del posto mobile di lavoro, alla preparazione delle materie prime e dei semilavorati, alla pianificazione delle operazioni per l'evasione degli ordini di sala, alla realizzazione delle preparazioni gastronomiche e alla rifinitura dei piatti per la presentazione, al coordinamento dei collaboratori nella preparazione dei semilavorati per le pietanze, al sovrintendere la pulizia del locale e delle attrezzature in uso.

Tipo di Attestazione rilasciata
Certificato di qualificazione professionale ex Decreto MLPS 30/06/2015
I partecipanti non interessati alla frequenza dell'intero percorso (e quindi al rilascio del titolo di qualifica professionale) potranno partecipare anche a singole UFC: in questo caso il costo è indicato per ciascuna di esse all'interno della scheda di progetto consultabile nel CATALOGO UNICO DELL'OFFERTA FORMATIVA (vedi pulsante scheda completa corso).

Soggetto Attuatore PIXE!

pdf-scheda-corso

I commenti sono chiusi