PASTICCIERE ADDETTO QUALIFICATO (208 ore)

Corso presente nel catalogo Offerta Formativa Regionale
TITOLO CORSO: ADDETTO QUALIFICATO PASTICCIERE
numero corso 17860 (codice catalogo regionale)
area tematica Produzioni alimentari

SEDE DEL CORSO
Foligno, Via A. Vici, 20 - presso PIXE!
Foligno, Via Fornaci Hoffman 2/b  - presso Forno Pasticceria Beddini
Foligno, Piazza Vanvitelli, 6 - presso Forno Nocera Umbra

DURATA 208 ore
208 ore tra teoria in aula e pratica in laboratorio

COSTI
Quota individuale: Euro 4.000,00
I percorsi sono finanziati attraverso assegni formativi (voucher) anche con il programma Pacchetto Giovani e Pacchetto Adulti
Chi non riesce a farsi finanziare il corso tramite Pacchetto Giovani e Pacchetto Adulti può iscriversi a pagamento

DATA DI INIZIO/CALENDARIO
Sono previste più edizioni durante l'anno.
L'attivazione di ogni corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (4/5) per singola edizione.
Le giornate e gli orari verranno concordati direttamente con i partecipanti all'attività formativa in modo tale da venire incontro alle loro esigenze.

DESTINATARI/REQUISITI DI AMMISSIONE: Il percorso formativo si rivolge ad allievi maggiorenni occupati, inoccupati, disoccupati in possesso dell'assolvimento del diritto-dovere di istruzione e formazione.
- Per i cittadini stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
- I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.

DESCRIZIONE
Alla fine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze necessarie le abilità pratiche per operare nel settore della ristorazione come addetti pasticcieri qualificati. Il percorso formativo faciliterà il candidato a lavorare con una certa indipendenza e completezza nel settore. La formazione proposta vuole fornire al futuro pasticciere anche una certa cultura nel settore che lo aiuterà a comprendere a pieno il proprio lavoro e la propria "mission". Fornire agli operatori addetti pasticcieri le conoscenze necessarie e le competenze tecniche utili per svolgere l'attività di pasticciere.
Sviluppare le competenze di addetto qualificato pasticciere come da repertorio delle figure professionali della Regione Umbria.

Tipo di Attestazione rilasciata
Certificato di qualificazione professionale ex Decreto MLPS 30/06/2015
I partecipanti non interessati alla frequenza dell'intero percorso (e quindi al rilascio del titolo di qualifica professionale) potranno partecipare anche a singole UFC: in questo caso il costo è indicato per ciascuna di esse all'interno della scheda di progetto consultabile nel CATALOGO UNICO DELL'OFFERTA FORMATIVA (vedi pulsante scheda completa corso).

Soggetto Attuatore PIXE!

pdf-scheda-corso

I commenti sono chiusi