CERTIFICAZIONE INFORMATICA PEKIT EXPERT ONLINE
€ 99,00

pekit expert certificazione informatica valida concorsi pubblici, scuole riconosciuta MIUR
Promozione attiva per adesioni online
costo Euro 99 - promo GPS 22 per acquisto entro le 23.59 del 31 maggio
Certificazione Informatica PEKIT EXPERT
In piattaforma è disponibile materiale didattico, esercitazioni e SIMULATORE di esami per garantire una migliore preparazione!!
É possibile prenotare la sessione di esame tutti i giorni (lun-sab) e svolgere gli esami dalle 9,30 ed entro le 23,00.
Contattaci o acquista direttamente online su corsiperconcorsi.com
PEKIT Expert è una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC.
Aumenta il tuo punteggio nelle graduatorie docenti II e III fascia, ITP (insegnante tecnico pratico), personale ATA, tanti altri concorsi pubblici e arricchisci il tuo curriculum vitae!
Iscrizioni Sempre Aperte, contatta PIXE! Formazione a Foligno
Destinatari: Tutti coloro i quali desiderino acquisire e certificare le competenze informatiche per arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento certificato a livello internazionale, per il mondo del lavoro, per la scuola, per l'Università.
Scaricare il modulo di iscrizione (CLICCA QUI), seguire la procedura indicata: stampare compilare in tutti i campi (firme incluse), scansionare le due pagine del modulo; inoltre inviare tramite e-mail a formazione@pixe.it la scansione del modulo compilato, documento di identità (fronte retro), distinta di bonifico (iban indicato nel modulo) o possibilità di pagamento tramite Carta di credito con POS virtuale SumUp.
Per maggiori info sul corso e assistenza per iscrizioni 0742 20015.
Altre info scheda Pekit Expert
Il progetto di certificazione PEKIT Expert, certificazione riconosciuta dal M.I.U.R (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010) e valida per accertare le competenze nell’utilizzo del PC e del Web, è basato su un approccio graduale delle competenze, percorso attraverso 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.
In virtù della suo approccio graduale, il percorso si presta ad essere rivolto a tutte le fasce di utenza, dai ragazzi della scuola primaria fino agli adulti e agli anziani. La Certificazione è spendibile nei Concorsi Pubblici.
La Certificazione si consegue superando quattro esami, ciascuno dei quali composto da 36 quesiti da risolvere entro un tempo massimo di 45 minuti:
- Cominciare le operazioni
- Vivere in connessione
- Esperienza Multimediale
- Diventare Esperti
Si riportano di seguito una serie di documenti ufficiali del MIUR dai quali si evince il riconoscimento ufficiale della certificazione PEKIT.
- Nota MIUR del 09/09/2009: proposta di assimilazione della certificazione PEKIT alle altre disponibili sul mercato sul tema delle competenze informatiche;
- Nota MIUR del 25/06/2010: riconoscimento ed equiparazione del titolo PEKIT alle altre certificazioni informatiche.
- Nota MIUR del 11/02/2011: riconoscimento della certificazione PEKIT come titolo valido da inserire sulla piattaforma SIDI per la gestione dell’anagrafe dei docenti a livello di competenze digitali;
- Bando concorso del 24/02/2011 del MIUR per personale ATA, istruzioni ed indicazioni operative, (in allegato – vedi pagg 6-7 rif. F-attestati di addestramento professionale);
- Nota MIUR del 22/02/2012 bando concorso per aggiornamento titoli del personale ATA 24 mesi (in allegato – vedi pagg 6-7 rif. F-attestati di addestramento professionale);
- Aggiornamento graduatorie docenti II e III fascia su decreto del 15/05/2014 (2 punti in graduatoria);
- Aggiornamento graduatorie personale ATA su decreto del 05/09/2014 (da 0,6 punti a 1,2 punti);
- Bando per i poli tecnici professionali della regione Campania con inserimento nel BURC della certificazione PEKIT quale riferimento per le competenze digitali (vedi allegato competenze digitali);
- Bando per aggiornamento graduatorie a 24 mesi del marzo-aprile 2015 per il Personale ATA di ruolo.
- bando MIUR 19540 del 6 luglio 2015 / ddg 680/15 – integrazione graduatorie di istituto del personale docente – che inserisce PEKIT nell’elenco delle certificazioni informatiche valutandola con un punteggio pari a 2 punti spendibili per l’aggiornamento della graduatoria docenti, (pag. 7 della Tabella A del DM 353/14).
– Si rimanda agli USR (Uffici Scolastici Regionali) per le tabelle di valutazione titoli del Personale ATA
Scaricare il modulo di iscrizione (CLICCA QUI), stampare compilare in tutti i campi (firme incluse), scansionare le due pagine del modulo; inoltre inviare tramite e-mail a formazione@pixe.it la scansione del modulo compilato, documento di identità (fronte retro), distinta di bonifico (iban indicato nel modulo) o possibilità di pagamento tramite Carta di credito con POS virtuale SumUp.