Corso dattilografia online per personale ATA

Il corso di dattilografia online TO TYPE proposto da PIXE! FORMAZIONE rilascia una Certificazione di Addestramento Professionale, è erogato da Ente Pubblico rispetta quindi i requisiti di validità precisati dal MIUR: è valido ai fini del riconoscimento del punteggio stabilito.

Il corso di dattilografia online TO TYPE è valutabile 1 punto nelle graduatorie del Personale ATA Assistente Amministrativo ai sensi del DM 640 del 30/08/2017 .

Affinchè un corso di dattilografia (Corso di dattilografia per graduatorie ATA) venga riconosciuto valido ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio, deve essere istituito da un Ente pubblico o deve essere riconosciuto anche all’estero e presentare quindi una doppia certificazione.

Il MIUR nella sezione FAQ  che inerente le graduatorie ATA 2017/20, ha chiarito quali sono le caratteristiche che rendono valido il corso di dattilografia.
Nota MIUR F.A.Q. (è la N° 16) 

Al termine del Corso online, una volta superato l'esame finale (anche l'esame è online) verrà rilasciato l'Attestato, una Certificazione di Addestramento Professionale, erogato da Ente Pubblico come da Nota MIUR per gli aggiornamenti delle graduatorie ATA.
Ente Pubblico: Comune di Campodimele (LT) delibera N° 39 del 09/09/2020

Info Corso
Nella pagina riservata accessibile con le credenziali fornite - oltre a due video illustrativi sono presenti
22 esercizi (con relativi video tutorial per la disposizione delle dita); alcuni esercizi devono essere completati entro 58 secondi, altri entro 48 secondi, altri ancora entro alcuni minuti, la durata dipende dalla quantità di testo e dalla difficoltà dell'esercizio.
Sono presenti anche
esercitazioni libere (vengono mostrati testi diversi di volta in volta).
simulazione di esame (vengono mostrati testi diversi di volta in volta) ha un tempo massimo di 10 minuti ed il testo è proporzionato all’esame, contiene circa 1000 parole da digitare.

L'esame prevede un tempo massimo di 15 minuti per digitare un testo di 1500 parole, ed è necessario fare meno del 25% di errori di battitura.
Il testo di esame viene assegnato in modalità random ad ogni partecipante, ogni testo ha lo stesso grado di difficoltà.

OFFERTA IN CORSO: vai alla pagina Corso di Dattilografia

I commenti sono chiusi