Esito finale della selezione dei candidati SKILLS | ENERGY AND FIBER 4.0

Avviso Pubblico
reclutamento Allievi per il percorso formativo integrato
ENERGY AND FIBER 4.0
cod. SIRU FSE1420-20-1-81-130-3331F978
Qualifica: Addetto qualificato all’esecuzione di lavori su impianti di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazione in fibra ottica.

La commissione di selezione dei candidati - a seguito dello svolgimento della prova orale effettuata lunedì 21 giugno 2021  con inizio a partire dalle ore 14,30 presso la sede PIXE! situata a FOLIGNO in via A. Vici, 20 - comunica l'elenco dei candidati ammessi alla selezione orale:

Foligno, 21/06/2021


La commissione di selezione dei candidati, a seguito dello svolgimento della prova scritta effettuata il 16 giugno 2021 in modalità online, comunica l'elenco dei candidati ammessi alla selezione orale, colloquio motivazionale-attitudinale, prevista il giorno: lunedì 21 giugno 2021  con inizio a partire dalle ore 14,30 presso la sede PIXE! situata a FOLIGNO in via A. Vici, 20.

Per il colloquio orale tutti  candidati dovranno rispettare  le misure igienico sanitario vigenti di prevenzione covid-19. La mancata o ritardata presentazione alla convocazione  sarà causa di esclusione dalla selezione.

Foligno, 16/06/2021


Elenco dei candidati ammessi alla selezione

Modalità di selezione dei candidati:
I candidati sono convocati alla prova scritta di selezione prevista il giorno: mercoledì 16 giugno 2021 - alle ore 15.00 in modalità online. La prova consisterà in un test con domande a risposta multipla, la materia oggetto del test sarà la logica, al fine di valutare le capacità logiche, di analisi e di ragionamento di ogni singolo candidato.
Tutti i candidati presenti alla prova scritta acquisiscono il diritto alla convocazione per la prova orale che, come disposto dalla commissione, si terrà in presenza.
Giovedì 17 giugno 2021 sarà pubblicata - in questa pagina - la lista dei candidati e il relativo orario individuale prefissato per lo svolgimento del colloquio orale.
Il colloquio orale (motivazionale-attitudinale) è fissato in presenza per il giorno lunedì 21 giugno 2021 con inizio alle ore 14,30 presso la sede PIXE! situata a FOLIGNO in via A. Vici, 20.
Per il colloquio orale tutti  candidati dovranno rispettare  le misure igienico sanitario vigenti di prevenzione covid-19. La mancata o ritardata presentazione nella data e nell’ora di convocazione stabilita sarà causa di esclusione dalla selezione.

Entro il giorno lunedì 14 giugno, i 25 candidati ammessi alla selezione riceveranno tramite mail/pec le credenziali di accesso e link alla piattaforma che sarà utilizzata per la selezione (credenziali valide solo per il giorno di selezione).
I candidati per effettuare l'autenticazione dovranno essere muniti di idoneo e valido documento di riconoscimento che andrà mostrato alla commissione.

I candidati per svolgere la prova scritta di selezione dovranno assicurarsi di avere a disposizione:
 una rete dati stabile con la quale poter accedere a Internet;
 un computer fisso o portatile dotato di telecamera e microfono, oppure un tablet, collegato alla rete elettrica e a internet sul quale istallare l’applicazione ZOOM aggiornata all’ultima versione e per l'accesso alla piattaforma http://elearning.sustenia.com per poter svolgere regolarmente la prova;
La commissione selezionatrice e Pixe! di Alessandro Bianchini in qualità di capofila non si assumono responsabilità in caso di malfunzionamento dei dispositivi e/o della connessione internet a disposizione del candidato.

L’ammissione al percorso formativo integrato sarà subordinata al superamento di:
- prove scritte alle quali potrà essere assegnato un punteggio complessivo di 50/100, la prova consisterà in un test con domande a risposta multipla, la materia oggetto del test sarà la logica, al fine di valutare le capacità logiche, di analisi e di ragionamento di ogni singolo candidato.
-un colloquio motivazionale-attitudinale al quale potrà essere assegnato un punteggio 50/100

Foligno, 01/06/2021


Si comunica che è scaduto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

Scarica la > domanda di partecipazione (pdf 0,65 Mb)
Il temine di scadenza del presente avviso pubblico è fissato per il giorno 21 maggio 2021 ore 15,00

Rivolto a: disoccupati/inoccupati iscritti al Centro per l'Impiego, residenti/domiciliati in Umbria

Formazione teorico/pratica 350 ore
Tirocinio curriculare 4 mesi (480 ore)
Indennità di tirocinio 600 euro / mese
Percorso con rilascio di Certificato di Qualificazione Professionale ai sensi del sistema CERTUM di cui alla DGR n. 834/2016 e s.m.i.

Descrizione profilo professionale
L'Addetto qualificato all’esecuzione di lavori su impianti di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazione in fibra ottica cura, su indicazione dei responsabili, l’installazione di reti elettriche di media e bassa tensione e di reti TLC, curando la predisposizione del cantiere, l’attivazione/disattivazione delle linee e degli apparati, la verifica del corretto funzionamento.

Sede di svolgimento:
La formazione teorica si svolgerà secondo le disposizioni regionali e nazionali anti-covid in modalità FAD sincrona ovvero, nel caso in cui la situazione epidemiologica lo consenta presso la sede di Pixe! Via Vici n. 20 Foligno (PG)

Scarica > AVVISO PUBBLICO (pdf 0,4 Mb)

Il progetto ENERGY AND FIBER 4.0 è stato approvato con D.D. del Servizio Offerta Integrata delle Misure di Apprendimento n. 67 del 22/01/2021 n. 144 del 0802/2021 ARPAL Regione Umbria

apri la chat
Ciao, stai contattando PIXE! Formazione.
Se hai una domanda da sottoporci, siamo qui!